Verde Georgia piccolo gruppo tour | 2020

GEORGIA | 12 giorni

Tipo di tour: piccolo gruppo di un massimo di 8 viaggiatori

Il programma del tour “Verde” della Georgia è il risultato dei nostri continui sforzi per rendere ecocompatibili tutte le nostre opzioni di viaggio. Basato sul concetto di viaggio responsabile, il tour combina la straordinaria cultura georgiana, la ricca storia e la bellezza della natura con il sostegno allo sviluppo sostenibile delle comunità locali.

Pensioni a conduzione familiare e piccoli hotel, vigneti e fattorie private, artigiani locali e abitanti di aree remote protette – sono coloro che trarranno beneficio dal tuo viaggio.

Cosa aspettarsi:

Itinerario del tour combinato di viaggi in diverse parti della Georgia. Avrai la possibilità di vedere tutta la natura del paese, conoscere la cultura locale, le tradizioni e, naturalmente, la cucina. Valle del vino, riserve naturali e aree protette, fiumi di montagna e canyon fluviali, foreste verdeggianti profonde, antica città rupestre, ponte medievale e vere impronte di dinosauri: tutto questo è solo una piccola sbirciatina in ciò che ti aspetta in questo tour in Georgia.

Questo è un pacchetto turistico tutto compreso. Anche se è quello che stai cercando sono alimenti biologici dalla fattoria alla tavola con un minimo impatto ambientale e zero miglia alimentari, sei nel posto giusto. La maggior parte dei luoghi per il pranzo e la cena nelle aree rurali, che abbiamo selezionato per questo tour in Georgia sono esattamente così. Gli host sono altrettanto realistici. Non vedono l’ora di condividere ciò che hanno con i viaggiatori.

Viaggio responsabile:

Facciamo questo tour su veicoli ecologici, ci sforziamo di renderlo il più possibile privo di plastica e fornire a tutti i nostri ospiti spazzolini da denti ecologici gratuiti realizzati in bambù. Quindi puoi letteralmente dimenticare lo spazzolino da denti a casa 🙂

Acquistando questo tour, contribuisci allo sviluppo sostenibile di numerose comunità e villaggi rurali georgiani. Comunità locali supportate in questo tour: Nukriani, Ruispiri, Lagodekhi, Atskuri, Vardzia, Shrosha, Martvili, Tskhaltubo, Shekvetili e Machakhela.

Ultimo ma non meno importante… Da ogni acquisto di questo tour in Georgia, doniamo un albero piantato nelle aree protette ad Adjameti della Georgia, per tuo conto. Riceverai un certificato elettronico ufficiale

Questo tour è stato progettato appositamente per i giorni di volo da Milano Bergamo a Tbilisi di Ryanair.

Prezzo del tour

EURO 1,970 / a persona

Supplemento singola 210 Euro

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti e i trasporti durante il tour su un veicolo ecologico
  • Sistemazione in pensioni a conduzione familiare e piccoli hotel locali (in camera doppia o matrimoniale), colazione inclusa
  • Pasti in pensione completa (pranzi e cene)
  • Guida di lingua italiana per accompagnare il gruppo (dai giorni 2 agli 11)
  • Tutti i biglietti d’ingresso ai siti e alle attrazioni del tour come da programma
  • Degustazioni di vini come da programma
  • Tutte le attività menzionate nel programma (come, ad esempio, giro in barca nel canyon Martvili)
  • Biglietto del treno Batumi-Tbilisi
  • Kit viaggiatore responsabile: borraccia riutilizzabile e spazzolino da denti in bambù

Calendario del tour

Data d’inizio Data di fine Stato del Tour
23 marzo 2 aprile 7 posti rimasti
13 aprile 24 aprile 8 posti rimasti
27 aprile 8 maggio 8 posti rimasti
4 maggio 15 maggio 6 posti rimasti
18 maggio 29 maggio 7 posti rimasti
1 giugno 12 giugno 8 posti rimasti
15 giugno 26 giugno 8 posti rimasti
29 giugno 10 luglio 8 posti rimasti
6 luglio 17 luglio 5 posti rimasti
20 luglio 31 luglio 8 posti rimasti
3 agosto 14 agosto 8 posti rimasti
17 agosto 28 agosto 8 posti rimasti
31 agosto 11 settembre 8 posti rimasti
7 settembre 18 settembre 8 posti rimasti
14 settembre 25 settembre 8 posti rimasti
21 settembre 2 ottobre 8 posti rimasti
5 ottobre 16 ottobre 8 posti rimasti

Programma del viaggio

Il nostro rappresentante ti incontrerà all’aeroporto internazionale di Tbilisi e organizzerà il trasferimento nel albergo.

Check-in in hotel.

Serata libera: tempo di relax dopo un volo.

Georgia tour Tbilisi

Il primo giorno del tour in Georgia è dedicato alla grande città – Tbilisi. È un’ incredibile opportunità di vedere lo stile di vita contemporaneo del paese, ascoltare belle leggende della sua storia e iniziare a ottenere una comprensione generale della sua gente. Ma iniziamo con un breve viaggio vicino a Tbilisi, per visitare l’ex città principale della Georgia – Mtskheta, per farti innamorare della natura affascinante che circonda la capitale del paese.

Dopo colazione la nostra guida incontrerà il gruppo nella hall dell’ albergo per iniziare il tour delle due capitali georgiane. Per prima cosa visiteremo la vecchia capitale chiamata Mtskheta. In circa 40 minuti di auto dal centro di Tbilisi c’è una chiesa di Jvari si trova in cima alla bellissima collina, che domina la congiunzione di due fiumi, Mtkvari e Aragvi, e i tetti di colore rosso del centro storico di Mtskheta. Questo è un ottimo posto per scattare foto o semplicemente respirare aria pulita e fresca portata dai venti delle montagne del Caucaso.

Continuiamo a Mtskheta. Visitiamo la città vecchia e la sua vista principale: il monastero di Svetitskhoveli. Il nome del monastero significa “pilastro vivente”. Si ritiene che il luogo sia un luogo di sepoltura del mantello di Gesù Cristo. Essendo la chiesa principale in Georgia, il monastero è anche uno dei luoghi più venerati nel Caucaso.

Pranzo leggero in un piccolo ristorante di famiglia vicino al fiume.

Rientriamo a Tbilisi per continuare il tour delle capitali georgiane. Tbilisi per molti secoli della sua esistenza era un luogo in cui persone di tutte le fedi, background culturali e nazionali vivevano insieme, rendendola una metropoli contemporanea piena di storia e atmosfera del ricco e grande passato.

Inizia dalla chiesa di Metekhi e dal monumento del Re Vakhtang dove ascolterai la leggenda della fondazione di Tbilisi, proseguiamo con la funivia per l’antica fortezza di Narikala, scendi fino alla gola “Legvtakhevi” (fico) e alla cascata di Tbilisi, passando accanto alla chiesa e alla moschea. Entrerai quindi nella famosa zona del bagno di zolfo del centro storico e finirai questa giornata nell’accogliente quartiere di ristoranti e caffè chiamato Shardeni.

Cena.

Svetitskhoveli cathedral in Mtskheta

Partiamo da Tbilisi al mattino presto per iniziare il tour di 2 giorni di Kakheti – la regione orientale della Georgia, soprannominata la culla del vino georgiano. Il viaggio verso Kakheti segue un’affascinante strada attraverso il passo di montagna Gombori (quota 1.639 m / 5.377 piedi sul livello del mare). Facciamo una breve sosta per foto / tè / caffè nel punto più alto della strada: viste pittoresche sulla catena montuosa e colline verdi garantite.

Dopo aver attraversato il valico di Gombori, la nostra prima destinazione in questo giorno sarà il villaggio di Ruispiri. Visiterai una piccola cantina familiare dell’organico e biodinamico vino. Qui impariamo tutto sulle tradizioni tradizionali della vinificazione georgiana, seguite dalla degustazione di vini.

In circa altri 40 minuti di auto arriviamo al complesso architettonico di Gremi. Resti della cittadella del XVI secolo, e una volta fiorente città, spiccano nel mezzo della valle degli Alazani. Visitiamo il museo Gremi e il suo punto culminante, l’ex residenza del Re di Kakheti e la Chiesa degli Arcangeli.

Continuiamo il tour visitando una delle più antiche cantine professionali della zona, nel villaggio di Eniseli. Scopriiamo tutto sulla vinificazione tradizionale georgiana. Proviamo i vari vini locali come Saperavi, Rkatsiteli e Mtsvane.

Pranzo nella cantina.

Continuiamo il tour di Kakheti guidando verso il parco nazionale Lagodekhi. Si trova nell’estremo oriente della Georgia, al confine con Russia e Azerbaigian. A poche ore da Tbilisi, i visitatori possono toccare il terreno umido della foresta mista, rilevare il dolce profumo dei fiori della zona alpina in fiore, sentire il vento barriera mentre viaggiano attraverso stretti sentieri nel bosco. Abbiamo una breve passeggiata serale all’interno del parco forestale. Questa è una grande attività da “antipasto” prima della tradizionale cena georgiana.

Cena nel cortile dell’albergò familiare.

Mountain river in Lagodekhi park Georgia

L’aria fresca di Lagodekhi sarà la prima cosa che scopriremo questa mattina. Dopo la colazione fatta a casa, facciamo una leggera escursione * nel Parco Nazionale Lagodekhi, lungo il piccolo fiume di montagna (per circa 1,5 ore).

Continuiamo il nostro tour in Georgia. Un breve viaggio di 50 minuti ci porterà nella città di Sighnaghi, conosciuta anche come una “città dell’amore” (principalmente per il fatto che si può registrare un matrimonio lì 24/7). Precedentemente residenza reale, questa piccola città di Kakhetia è circondata da antiche mura con torri di avvistamento.

Un breve tour di Sighnaghi sarà seguito da un delizioso pranzo in ritardo nella casa privata nel vicino villaggio di Nukriani. La famiglia qui si guadagna da vivere producendo calzature e scarpe in feltro e lana. Ne sarà uno per voi, ricamato con vostri nomi (o qualsiasi altra cosa scritta).

Guidiamo a Mtskheta per cenare e notte nell’albergo.

Streets of Sighnaghi, Kakheti, Georgia

Dopo l’ennesima meravigliosa colazione fatta a casa, continuiamo il nostro tour in Georgia guidando verso sud-ovest del paese, nella regione chiamata Samtskhe-Javakheti. Dopo circa 2 ore di auto da Mtskheta arriverete nella bellissima città chiamata Borjomi. Questa piccola città è nidificata tra alte montagne ed è la culla di numerose fonti di acqua minerale. Le acque di Borjomi furono la ragione per cui il Granduca russo del XIX secolo incaricò la residenza reale qui. Visita il Parco Borjomi e prova le acque alla fonte. Prosegui per il villaggio di Chitakhevi e visita un vero gioiello della zona: la chiesa di San Giorgio, soprannominata “monastero verde” per la sua posizione all’interno di una pittoresca foresta di montagna.

Situato in un altro 20 minuti di auto c’è il villaggio di Atskuri, dove c’è una piccola fattoria gestita da un giovane georgiano ti sta aspettando. Vi verrà presentato alle tradizioni agricole locali, una degustazione di prodotti, seguita da un pranzo biologico dalla fattoria alla tavola.

Proseguimento per Akhaltsikhe – la città centrale della regione di Samtskhe-Javakheti in Georgia. La città vecchia ospita la sempre popolare fortezza di Rabati, costruita nel IX secolo, ma successivamente ricostruita dagli ottomani. Uno dei fatti più importanti su Rabati è che include chiese ortodosse georgiane, apostoliche armene e cattoliche. La città è orgogliosa di questo simbolo della diversità etnica e religiosa. Giro della fortezza.

Trasferimento alla pensione locale.

Cena e notte nell’albergo.

Barbale farm in Atskuri, Georgia

Al mattino proseguiamo il vostro viaggio guidando più a sud, verso il luogo chiamato Vardzia. Una città rupestre molto estesa e complessa, Vardzia si trasporta nel XII secolo, quando la Georgia era fiorente e potente sotto il dominio della regina Tamar. Esplora i resti di antiche grotte.

Pranzo nei locali della piccola fattoria locale. Il luogo originariamente era organizzato come una pensione per famiglie. Ma negli ultimi anni è cresciuto fino a diventare uno dei principali esempi di sviluppo sostenibile. Situata sulla riva del fiume Mtkvari, questa fattoria / hotel dispone di un proprio laghetto con pesci, allevamenti di conigli e maiali, pollaio e un ricco orto, soprattutto, serra a pannelli solari. Aghi per dire che il posto ha il suo vino.

Ritorno a Borjomi per riposo, cena e notte nell’albergo.

Part of Vardzia cave town in South Georgia

Dopo la colazione nella pensione Borjomi, continuiamo il nostro tour in Georgia e preparate a vedere un’altra parte del paese completamente diversa da quella che avete visitato finora. Guidiamo verso ovest passando prima un meraviglioso passo di montagna chiamato Rikoti. La bella strada sale e scende passando per villaggi di montagna locali, piccoli fiumi, numerosi caffè laterali e venditori.

Faremo una sosta in un villaggio, chiamato Shrosha, che ospita i migliori ceramisti della Georgia. Forni di argilla tradizionali, recipienti di vino e altre ceramiche vengono prodotti qui da molti anni. Visitiamo una famiglia di ceramisti locali, guarda l’officina in azione, facciamo un regalo fatto a mano 🙂

Suggerimento: non dovrete più usare una bottiglia di plastica (arghh!) durante il vostro viaggio.

Continuiamo il viaggio attraverso la Georgia arrivando nella regione di Samegrelo. La zona è famosa nel paese per la sua natura distinta, il clima mite, la cucina unica e le viti autoctone. Visitiamo una piccola azienda vinicola di famiglia per provare un vino a produzione limitata molto speciale e facciamo un altro pranzo fantastico.

Per rendere questa giornata ancora più speciale, guideremo verso i famosi canyon Martvili dopo pranzo. I canyon Martvili erano un tempo il luogo di balneazione della famiglia del Re Dadiani. Ora la gente lo visita per godersi il paesaggio, le sue cascate e fare una gita in barca nel fiume con un colore verde intenso.

Partenza per la città di Tskhaltubo, cena e notte nell’albergo.

Group of tourists in Martvili Canyon of Georgia

Dopo colazione, iniziamo questa giornata con una visita a un altro magnifico sito della Georgia: la riserva naturale di Sataplia. È un posto davvero pittoresco. Ed è anche famoso per il fatto che le impronte di dinosauri erbivori e rapaci di epoche diverse sono state trovate qui. Sentieri e percorsi facili da trovare conducono alla costruzione protetta d’impronte di dinosauri, sala espositiva, grotte carsiche uniche, foresta colchica e area di habitat delle api selvatiche. Per non parlare delle fantastiche vedute del paesaggio.

Lasciamo Imereti e guidiamo verso la regione di Adjara in Georgia. Ufficialmente è una repubblica autonoma all’interno del paese. La prima cosa che emerge nell’area è che si tratta di una magica costa del Mar Nero. In circa 2 ore di auto arriviamo nel villaggio di Shekvetili per pranzare in un bar di famiglia sul mare.

Dopo pranzo, proseguite il vostro tour in Georgia lungo la costa del Mar Nero. Visitiamo il parco “Georgia in miniature”. Presenta 44 miniature di monumenti architettonici provenienti da tutta la Georgia. Di scala 1:25, mirano a mostrare il ricco patrimonio architettonico del paese.

Arriviamo nelle aree protette di Machakhela per cena e notte nell’albergo.

Viewpoint level of Sataplia in Georgia

Svegliamo presto al suono di un fiume di montagna. Facciamo una deliziosa colazione in montagna, seguita da una breve passeggiata intorno al luogo, prima d’intraprendere un ulteriore viaggio. Il tour nella regione di Adjara continuerà con il viaggio verso una delle gemme più nascoste della Georgia: le aree protette di Machakhela. L’area era chiusa per qualsiasi tipo di accesso pubblico durante il periodo comunista. Per la sua vicinanza al confine di stato con la Turchia.

Visitiamo il centro visitatori della riserva naturale di Machakhela, scopriamo le attività guidate dal settore pubblico e statale verso lo sviluppo sostenibile della regione. Guidiamo su per le montagne per vedere una delle più antiche collezioni museali etnografiche della Georgia. Visitiamo una famiglia locale che produce formaggio e miele. Pranzo.

Sulla via del ritorno, fermiamo al ponte ad arco medievale di Tskhimlari sul fiume di montagna. Un ottimo posto per fare una foto di gruppo che rifletta tutto ciò che riguarda questo tour in Georgia 🙂

Guidiamo a Batumi – città centrale di Adjara e un’importante stazione balneare della Georgia. Cena e notte nell’albergo.

Rope bridge in Machakhela Adjara Georgia

Dopo la colazione, intraprendi un fantastico tour rilassante di questa bellissima città. Visitiamo il famoso viale Batumi, piazza Europa, il lago Nuriegel, piazza Piazza, la statua in movimento “Ali e Nino” (statua in metallo in costante movimento di un uomo (Ali) e una donna (Nino) che passano lentamente l’uno attorno all’altro. Rappresenta l’amore, così come l’amicizia tra nazionalità diverse). Facciamo una passeggiata sul buco di Batumi e guida la funivia più lunga del paese fino alla montagna che domina Batumi. Vi porta a 250 metri dal livello del mare fino al monte Anuria, guardando indietro sulla città fino al mare.

Dopo pranzo visitiamo il giardino botanico di Batumi. La nostra posizione è unico, tra le altre ragioni. Miglia di esemplari floreali provenienti da tutto il mondo, con una miriade di percorsi, che alla fine scendono verso l’acqua di Mtsvane Kontskhi (Capo Verde), dove è possibile fare un tuffo veloce in spiaggia per rinfrescarsi dopo tutte le passeggiate.

Cena e notte nell’albergo.

Viewpoint from Batumi Botanical Garden

Passiamo una giornata libera in questa meravigliosa città estiva della Georgia, Batumi. Il nostro team sarà felice di prendere accordi separati per te oggi, in base alle tue richieste.

Prendiamo un treno serale per tornare a Tbilisi. Si tratta di un viaggio di 5 ore in una comoda e moderna carrozza a due piani. Il nostro autista vi incontrerà nella stazione ferroviaria di Tbilisi per organizzare il trasferimento nell’ albergo.

Batumi seaside boulevard

Check-out dall’albergo fino a mezzogiorno. Tempo libero fino alla partenza per l’aeroporto.

Train in Georgia

Descrizione dell’alloggio

La sistemazione standard è fornita in piccoli hotel privati confortevoli o pensioni locali a conduzione familiare basate sull’occupazione di camere doppie o matrimoniali, colazione inclusa.

I viaggiatori singoli che richiedono una camera separata sono soggetti al costo aggiuntivo del supplemento singolo. Si prega gentilmente di aggiungere queste informazioni nella sezione commenti del modulo di prenotazione del tour.

Hotel Chveneburi in Machakhela Georgia         Verde Georgia piccolo gruppo tour

EURO 1,970 / a persona

Supplemento singola 210 Euro

Il prezzo del tour include

  • Tutti i trasferimenti e i trasporti durante il tour su un veicolo ecologico
  • Sistemazione in pensioni a conduzione familiare e piccoli hotel locali (in camera doppia o matrimoniale), colazione inclusa
  • Pasti in pensione completa (pranzi e cene)
  • Guida di lingua italiana per accompagnare il gruppo (dai giorni 2 agli 11)
  • Tutti i biglietti d’ingresso ai siti e alle attrazioni del tour come da programma
  • Degustazioni di vini come da programma
  • Tutte le attività menzionate nel programma (come, ad esempio, giro in barca nel canyon Martvili)
  • Biglietto del treno Batumi-Tbilisi
  • Kit viaggiatore responsabile: borraccia riutilizzabile e spazzolino da denti in bambù

    INFORMAZIONE PERSONALE

    LA TUA RICHIESTA

    Scegli l'anno di viaggio
    20192020
    Number of travelers
    Choose tour dates
    Choose tour dates

    I campi contrassegnati da * sono obbligatori